Cultura e Biblioteca

Cultura:
organizzazione manifestazioni, rapporti con le associazioni, etc.

Indirizzo e recapiti

Piazza del Comune, 1 - 26837 Mulazzano
Telefono: 02/9888901 - 02/98889001

Personale di riferimento c/o Comune

Funzionario Amministrativo: Delia Ravera - tel. 02/98889001

Istruttore Amministrativo: Enrica Peccati - tel. 02/98889023

Istruttore Amministrativo: Anna Biscardi - tel. 02/98889000

Istruttore Amministrativo: Stella Maria Monteverdi - tel. 02/98889001

Si riceve solo su appuntamento

BIBLIOTECA COMUNALE "PRIMO LEVI"

La Biblioteca Comunale è una biblioteca pubblica ed è patrimonio della Comunità Civica di Mulazzano.
Essa provvede alla raccolta e alla tutela dei libri, ne promuove l'uso e la diffusione sia attraverso il servizio di lettura e prestito, sia attraverso servizi di informazione e guida alla lettura.
La Biblioteca Comunale di Mulazzano aderisce al Circuito Interbibliotecario della Provincia di Lodi per il prestito e il reperimento delle opere.
La Biblioteca Comunale partecipa, insieme ad organizzazioni presenti sul territorio, a programmi di attività culturali anche al di fuori del Comune di Mulazzano, predisponendo strumenti ed opportunità per tutti gli utenti.

Per gli obiettivi che si propone la Biblioteca Comunale considera le scuole come utenti privilegiati e pone particolare attenzione alla collaborazione con esse, finalizzata all'educazione dei ragazzi alla lettura e alla frequentazione della Biblioteca.
E' presente a questo scopo una sezione dedicata ai ragazzi, comprendente opere di letteratura, saggistica e divulgazione tecnico-scientifica.

L'accesso al prestito dei libri è gratuito. Esso prevede l'iscrizione al catalogo degli utenti e l'accettazione del regolamento interno.
In conformità con quanto disposto dal Circuito Interbibliotecario di Lodi, è ammesso un prestito massimo di sei opere per ogni richiesta, con l'impegno alla restituzione entro un mese, eventualmente prorogabile per altri 30 giorni.

Indirizzo e recapiti

Via Leopardi n. 7 - Mulazzano
Telefono: 02/989574

Personale di riferimento c/o Biblioteca Comunale