Anagrafe e Protocollo
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- Categoria: Uffici comunali
Certificazioni, leva, statistiche
Indirizzo e recapiti:
Piazza del Comune, 1 - 26837 Mulazzano
Telefono: 02/98889008/9
Per invio istanze mail certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Personale di riferimento
Funzionario: Rosella Marinaro - 02/98889009
Istruttore Demografico: Dott.ssa Eleonora Marsulli - 02/98889042
Si riceve solo su appuntamento
SERVIZI EROGATI
PASSAGGIO DI PROPRIETA'
In attuazione del decreto legge 4 luglio 2006 n. 223 NON è obbligatoria l'autentica da parte del notaio della firma sul documento di vendita di un veicolo (automobili, motocicli, rimorchi, natanti, ecc.)
Pertanto i cittadini che decidono di vendere la propria auto o moto (ma anche rimorchi o natanti) possono far autenticare le firme sugli atti di cessione presso l'Ufficio Anagrafe del Comune.
Che cosa occorre:
Il venditore deve presentarsi all'Ufficio Anagrafe con:
- il certificato di proprietà, debitamente compilato nei riquadri M e T (retro del documento);
- una marca da bollo da euro 16,00;
- un documento d'identità valido.
Costo per l'utente: diritti di segreteria da euro 0,52 (oltre marca amministrativa);
Per il completamento della pratica (trascrizione e pagamento delle relative imposte), l'atto dovrà essere successivamente portato presso gli uffici provinciali dell'ACI, della Motorizzazione Civile o in un'agenzia di pratiche automobilistiche.
Si ricorda che tali uffici possono anche provvedere all'autentica della firma, espletando l'intera pratica di trasferimento di proprietà.
CARTA D'IDENTITA'
Carte didentità per i minori di anni 15
Cambio di residenza in tempo reale - Procedimento
MODULISTICA
Dichiarazione di residenza - Allegato A
Dichiarazione di residenza - Allegato B
Dichiarazione di trasferimento allestero - Allegato 2
Dichiarazione sostitutiva all. 2