TESSERE ELETTORALI - ESAURIMENTO SPAZI ATTESTAZIONE DI VOTO

TESSERE ELETTORALI

ESAURIMENTO SPAZI ATTESTAZIONE DI VOTO

In vista delle elezioni politiche e regionali del 04/03/2018, si ricorda che l’esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione è necessaria, unitamente ad un documento d’identificazione, per l’ammissione dell’elettore all’esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria. In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.

A tal proposito, si invitano tutti gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell’avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).

In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al comune. Chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera “completa” non sarà ammessa al voto.

E’ possibile ottenere il rinnovo, compilando il modulo presente in questa pagina e presentandolo, unitamente a copia di un documento d’identità e la tessera elettorale esaurita, all’ufficio elettorale nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

Immagine fonte Ministero dell'Interno

Download this file (Richiesta duplicato tessera elettorale.pdf)Richiesta duplicato tessera elettorale.pdf 15 Kb01/17/18 13:03