CORONAVIRUS - 10 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

Siamo tutti preoccupati per le notizie che ci giungono dai paesi vicini in merito a contagi da coronavirus.

Vi invito, pur consapevole della difficoltà, a non farvi prendere da allarmismi ma di adottare alcune misure preventive suggerite dal Ministero della Salute.

E’ comunque istituita presso la Prefettura di Lodi un’Unità di crisi permanente, attiva 24 ore su 24, per il monitoraggio dell’evoluzione della situazione sanitaria.

Qualora subentrasse la necessità di adottare ulteriori provvedimenti, sarà data tempestiva comunicazione.

L’Amministrazione comunale desidera manifestare vicinanza e solidarietà ai Comuni del territorio più colpiti e interessati in queste ore dalle disposizioni di sorveglianza sanitaria.

Si ricorda che per informazioni il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità 1500.

Si raccomanda a chiunque riscontri sintomi influenzali e respiratori di non recarsi in ospedale, ma di rivolgersi al proprio medico di famiglia o di contattare il numero unico di emergenza in Lombardia 112.

Silvia Giudici

Download this file (Opuscolo.pdf)Opuscolo.pdf 1650 Kb02/22/20 09:43