Giunta Comunale

L'attuale Giunta Comunale è formata dal Sindaco e dai seguenti Assessori.
Ricevono tutti su appuntamento telefonando al n. 02 9888901 int.4 oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dr. Abele Guerini

• Sindaco

Ferruccio Maria Stroppa

• Vice Sindaco - Assessore esterno con delega: affari generali - 3° settore - associazioni - sport - manifestazioni - tempo libero

Claudio Bersani

• Assessore con delega: urbanistica ed edilizia - lavori pubblici e viabilità - trasporti - ecologia

Sabrina Valieri

• Assessore con delega: servizi sociali - commercio - decentramento - servizi al cittadino

La Giunta è un organo collegiale composto dal Sindaco e da un massimo di quattro Assessori, nominati dal Sindaco, scelti tra i Consiglieri Comunali.

Il Sindaco può nominare anche Assessori esterni al Consiglio Comunale e, ad ogni Assessore, può delegare la cura di un settore dell'attività. Le deleghe non attribuite ad alcun Assessore sono di competenza del Sindaco.

La Giunta collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso delibere collegiali dando attuazione alle scelte del Consiglio Comunale. Ogni anno approva il piano esecutivo di gestione con il quale affida ai Responsabili di Settore la gestione delle risorse umane, strumentali, finanziarie e gli obiettivi da realizzare.