Comune di Mulazzano

 | Home    | Mappa del sito    | Contatti    »

 
Vai al menu della pagina
  • Home  »  Eventi e Comunicazioni

Evento

NUOVO CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE

 

In data venerdì 12 febbraio 2010 alle ore 10,00 presso l’Aula consiliare del Comune di Mulazzano verrà formalmente ufficializzata la conclusione del contratto di locazione stipulato tra il Comune di Mulazzano e La Mutualistica di Mulazzano soc. coop. sociale (onlus) avente ad oggetto parte dell’immobile-centro polifunzionale, sito in Via Leopardi n. 7.
                     Con tale accordo l’amministrazione del Sindaco Guerini realizza, a pochi mesi dal suo insediamento, uno dei più importanti e impegnativi obiettivi del proprio programma elettorale, offrendo alla cittadinanza una vera e propria “cittadella comunale” delle attività di interesse pubblico, centro nevralgico dei principali servizi civico-sociali e delle sedi di alcune delle maggiori associazioni mulazzanesi.
                     Tale importante risultato è stato reso possibile dalla sinergia del Comune di Mulazzano e La Mutualistica di Mulazzano, a dimostrazione dello scopo che li accomuna e che si identifica nell’interesse per la centralità del “cittadino” e per la soddisfazione delle sue necessità all’interno del paese.
                     Nell’immediato si procederà alla localizzazione nel nuovo centro Civico-Sociale dei seguenti servizi: punto prelievi, assistente sociale, assistenza legale, ambulatori medici, Biblioteca, deposito beni pubblici, rimessa vetture comunali e archivio comunale, oltre ad accogliere le sedi di Consulta-Auser, Associazione Ciclistica, ANCR, ANPI, con disponibilità immediata di spazi in favore di professionisti esterni per l’offerta di servizi specialistici qualificati. Entro breve tempo si procederà anche all’insediamento del Centro diurno per Anziani e si darà corso ad iniziative per esperienze innovative e di grande interesse generale, ivi compresa l’analisi di proposte di nuove forme di aggregazione giovanile da convogliare nel centro, ovvero in altri spazi comunali.
                     Tale importante risultato si accompagna alla recente destinazione dell’aula laboratorio - sita in Quartiano presso le ex scuole elementari - all’uso di IPT (giovani artisti), Gruppo Pittori di Mulazzano e Gruppo Fotografi, i quali si alterneranno nella condivisione degli spazi offerti dal Comune al fine di promuovere l’arte in tutte le sue forme.
                     Un sentito ringraziamento a tutti gli enti che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione di tale risultato!
 
(Veruscha Glenda Polara)

 

 
                    
                

Documenti associati

Per visualizzare correttamente i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile sul sito www.adobe.it



© 2007 Comune di Mulazzano piazza del Comune, 1 - 26837 Mulazzano (LO) - Tel. 02 9888901 ::.
CF 84504300157 - P.IVA 05055730153 | mulazzanocomune@postemailcertificata.it | credits
Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0